Discussione: classe elicotteri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 07, 00:57   #8 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus

L'avatar di ginopilotino

Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Citazione:
Originalmente inviato da pterigio
Scusate qualche tempo fa mi sono posto anche io le medesime domande e cioè la classe degli elettrici 300 400 450 a cosa si riferisce? mi spiego ( o cerco almeno) quale è il parametro del motore o di qualsiasi alta dimensione del modello che mi identifica una classe piuttosto che un'altra? se ho di fronte un eli che non conosco come faccio a capire a che classe appartiene con precisione cosa devo guardare?

spero di essermi spiegato...

Grazie
Paolo
Sono generalmente riferiti ai wat del motore, per rapportarsi agli scoppio un 600 corrisponde circa ad un classe 50, un 500 a un 30, serve per orientarsi un po, comunque quello che guardo è il diametro del rotore, generalmente mm. 450 sono elettrici da 300 wat, mm. 700 elettrici da 400 wat, mm, 1200 elettrici da 500 wat ( motore a scoppio classe 30), mm. 1300 elettrici da 600 wat (motore a scoppio classe 50), mm. 1500 (motore a scoppio classe 90) e cosi via.

Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando