Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 14, 12:08   #1 (permalink)  Top
miky731
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
vela RC si può usare ovunque?

Salve, volevo rendere pubblica questa discussione, mi piacerebbe sentire più pareri, esperienze, chi ne sà...
In poche parole, con le nostre barche a vela possiamo girare dove vogliamo?...tipo porti, spiaggie libere, spiaggie private ecc ecc...
Questo week end sono andato a girare nel solito posto (mai mi avevano detto nulla), porto di Loano, ho sempre girato anche all'interno e mai nessuno mi ha detto nulla.
Poi da qualche week end vado nella spiaggia antistante il circolo nautico, lì fan scuola vela e i privati escono con le loro barche....e mai mi han detto nulla, anzi guardano e vengono a chiacchierare felici.
Questo sabato dalla spiaggia antistante il circolo velico mi son spostato davanti ad una spiaggia privata (l'avevo già fatto e mai mi era stato detto nulla)....stavolta, io sto su un moletto, il bagnino mi ha fischiato dal trespolo e fatto segno di spostarmi, io ero lontano e non sapendo cosa dire ho solo che portato via la barca da lì.
Ma chi ha ragione?...posso girare in mare dove voglio o no?...oltretutto vicino alla spiaggia privata c'è un pezzo di libera, quindi io potrei anche andare lì e metterla in acqua da quel posto.
Come funziona, come è regolamentata la cosa?...siamo giocattoli o...?...possiamo star in mare ma lontano dai bagnanti? .....chi sà darmi qualche spiegazione così se mi dicono qualcosa so cosa rispondere. Son sempre andato anche ad un lago dove fan canoa e altre attività...e anche lì mai nessuno mi ha detto nulla...anzi, felici che ci fossi.
miky731 non è collegato   Rispondi citando