Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 14, 07:34   #1309 (permalink)  Top
pulcino
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Il Robbe basta dirgli di portare la lipo alla tensione che vuoi e sei a posto. E nel frattempo bilancia.
C'è bisogno di più?
Hai bisogno di caricare? Lui carica e bilancia. Hai bisogno di scaricare? Lui scarica e bilancia.
Hai bisogno di bilanciare? Come? Caricando o scaricando?
Il bilanciamento è sempre un ciclo di carica o di scarica di ogni singola cella per omogeneizzarla alle altre e portarle tutte allo stesso livello.
Appurato questo (sul quale non credo possano esserci dubbi), al Robbe basta che dici se caricare (fisso a 4,20) o scaricare (al voltaggio che vuoi tu) e lui lo fa bilanciando.
Ecco che il ciclo di solo bilanciamento non serve.
Per me serve e come se serve, in più di una occasione si è rifiutato di caricarmi le batterie, non leggeva correttamente il numero di celle.
Le ho dovute mettere sotto l'Hyperion e fatto un ciclo di bilanciamento (che scarica tutte le celle fino alla tensione della cella più bassa presente nel pacco) et voilà, un ciclo di carica e via, lipo ricaricata...parlo di lipo con problemi e non di lipo "integre".

Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Che poi il sw sia inferiore all'Hyperion può essere benissimo ma è anche verissimo che a pari potenza l'hyperion costava molto di più.
E parlo al passato visto che hyperion praticamente non esiste più
Il sw Robbe è un accrocco open source che gira su più cb presenti nel mercato, con quello Hyperion ci programmo anche le memorie del cb senza toccare il cb, è un sw dedicato e non "adattato".
Comunque per la cronaca quando comprai il Robbe, l'Hyperion duo da 1000W costava €38 in più, non una grande differenza, il prb è che non era pronta consegna...unico grande prb!

Il Robbe non va male, non dico questo ma per una misera differenza l'Hyperio va meglio...credi a chi te lo dice, è anche più veloce nel bilanciare eppure erogano la stessa corrente in bilanciamento
Sarà ma come detto mi tengo stretto l'Hyperion, se si rompe il Robbe mi ributto su Hyperion, se si rompe Hyperion ricompro Hyperion!