Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 giugno 14, 00:12   #1307 (permalink)  Top
pulcino
User

L'avatar di pulcino

Data registr.: 19-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non ha la singola funzione di bilanciamento per il semplice fatto che lui bilancia a prescindere, sia in carica che in scarica.
Per appurare questa cosa, basta averlo collegato qualche volta (mi sembra che voi non lo abbiate fatto da quello che dite) al pc tramite la USB per analizzare i dati durante i cicli e monitorare i grafici in tempo reale .
Chi non si accorgesse di questa cosa o deve andare dall'oculista (scherzo ovviamente) oppure deve portarlo in assistenza...che è la cosa più probabile.

Io quando uso delle lipo abbastanza scassate causa crash con delle celle con una Ri piuttosto elevata rispetto alle altre collegate sulla stessa lipo e l'unica cosa che si nota è un tempo maggiore di carica nell'ordine di 1 ora piena (anche 65 minuti) anzichè i canonici 45-50 minuti con le lipo sane.

Da un anno a questa parte che ce l'ho, non ha mai sbagliato una carica e non ha mai restituito una lipo con celle sbilanciate ne da ciclo di carica ne da ciclo di storage ne da ciclo di scarica a voltaggio desiderato.
Meno male che bilancia in carica e scarica...ha una funzione che hanno il 99,5% dei cb.
Gli manca sempre la sola funzione di bilanciamento, funzione che con l'Hyperion mi ha permesso di riesumare un paio di batterie che il Robbe si rifiutava di caricare.

Per inciso, il sw del Robbe è due spanne sotto quello dell'Hyperion, non ci sono paragoni....si vede che non li hai mai messi a confronto.

Inviato con Tapatalk