Uso LogView 2.7.5.qualcosa.
Lo trovi in rete : è un lettore universale purtroppo in tedesco. La traduzione in inglese lascia molto a desidare ma si fa in fretta a capire le varie funzioni.
Quando lo collegherai, scoprirai intanto che il Robbe ogni qualche minuto ciclicamente stacca completamente la carica per poi riportarla ai livelli di amperaggio che tu gli hai impostato quindi non preoccuparti quando vedrai nel grafico un picco a zero ciclico.
Dopodichè vedrai (almeno sul mio è così e non ho quindi motivo di lamentarmi se non della rumorosità delle ventole

) che la carica e la scarica lui le fa bilanciando automaticamente. Io sono arrivato al massimo al beep finale ad avere qualche millesimo di Volt di differenza. La qual cosa disturba più la psiche...potevano evitare di mettere i millesimi....
Con le lipo scasse che ho, quando le collego a volte mi sono ritrovato delle differenze sulle celle anche di un paio di decimi di Volt che si sono sempre equilibrati durante la carica

.
EDIT : in effetti cmq un semplice ciclo di bilanciamento non ce l'ha. Tu devi sempre e cmq avviare un ciclo...uno qualunque