Citazione:
Originalmente inviato da annoluce Ciao a tutti,
ho costruito due modelli Bandai, molto belli e soddisfacenti, che ho invecchiato usando il kit Weathering Master della Tamiya.
Ho notato dopo un po' di settimane dall'"invecchiamento" che le ombreggiature che avevo dato si stanno facendo più blande, e in alcuni casi stanno scomparendo, quindi togliendo credibilità alle ombre del modello.
Vorrei sapere se in commercio ci sono spray trasparenti (opachi) che possano permettermi di "finalizzare" il modello e renderlo resistente all'usura e agli elementi che possano rovinare il finishing e il weathering applicati.
Grazie
M |
certo che ci sono,

Tamiya (ma scarsi nella quantita' e non economicissimi) anche da Brico o in qualsiasi fai da te...sceglilo ovviamente acrilico, agitalo benissimo e senza esagerare con le passate...meglio due leggere che una
pesante ma ti consiglierei di provare su un supporto a parte con gli stessi colori utilizzati la resa del trasparente: a volte puo' fare reazione con i colori sottostanti dando luogo a
crepe nella vernice...oppure un sistema veloce rimane la lacca per capelli, che si utilizza spesso nello statico anche militare, per invecchiare