l'aereo nella foto a sinistra è uno spitfire di polstirolo che ho fatto io con i pezzi di un vecchio x-twin pro. volava alto 7m e riuscivi a manovralrlo in un piccolo campo, però adesso il circuito non risponde più immediatamente e con i suoi motori ho fatto uno yak-50 che sembra volare abbastanza bene, ma devo ancora collaudarlo senza vento e a batteria carica.
tornando a noi per creare lastre di polistirolo ti serve una taglierina a caldo che ho fatto con legno, adattatore da 12v e un filo di tungsteno ( ricavato dalla resistenza del phon);
per le sagome io faccio così vado su google immagini copio un progetto di un aereo vero e lo incollo su microsoft excel dove, aiutandomi con l'anteprima di stampa lo modello in modo che risulti grande come l'aereomodello che devo costruire, poi stampo il progetto e lo ritaglio. per i prossimi passaggi guarda il video:aero ace/ x-twin conversion spitfire rc. anche se intendi fare un p40 da guidare o da mettere su una torta è un video che ti può aiutare.