Discussione: Nuovo arrivato
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 giugno 14, 23:30   #9 (permalink)  Top
Walsermodellistica
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe
 
Data registr.: 16-04-2012
Residenza: Mendrisio
Messaggi: 262
Scusa se ti rispondo con molto ritardo ma al momento le giornate iniziano verso le 5 di mattina e finiscono verso l'una (sempre di mattina): è un periodo piuttosto impegnativo a livello lavorativo ma anche molto appagante.
Intendevo proprio questo quando scrivevo della racchetta per l'inversione di marcia!
Riguardando il tutto, potrebbe essere interessante fare la medesima cosa anche con il livello inferiore. Per il potenziale corto circuito, devi far ricorso a uno speciale circuito invertitore di polarità, molto semplice da gestire. Hai già fatto la suddivisione giusta per implementarlo, l'unico "inconveniente" è che il convoglio più lungo non dovrà superare la lunghezza della tratta.
Purtroppo non conosco RailModeller, ma immagino che anche questo programma ti permetta di inserire binari flex con una determinata curva senza rischiare di "strozzarle".
Riguardo alla centrale, preferisco la ECOS (per forza, la vendo.... ). Scherzi a parte, la trovo più intuitiva.
Riguardo al comando: al tuo posto opterei per un comando con decoder (eventualmente utilizzare i servo per muovere gli scambi). In questo caso Almrose offre una soluzione geniale con una tastiera da collegare al decoder. Quando automatizzi, colleghi il decoder alla centrale e basta.
Scusa ancora per il ritardo, sarà così ancora per almeno 2 o 3 settimane.
__________________
Daniele Walser
Modellistica e fai da te
Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio
www.modellisticaefaidate.ch
Walsermodellistica non è collegato   Rispondi citando