31 maggio 14, 21:57
|
#3 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 03-10-2008 Residenza: Messina
| Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Ciao a tutti!
Sono appena stato al campo volo qui vicino e a malincuore, mi hanno comunicato che trattano esclusivamente aerei, e non c'è nessun elicotterista. Mi hanno spiegato anche come funziona la loro associazione, e il corso scuola di 8 lezioni, ma sempre per quanto riguarda aeromodellismo.
Ma veniamo a noi, essendo in questa sezione del forum. L'unica certezza OVVIA che c'è, è il voler iniziare a praticare questo hobby con passione e dedizione, che sappiamo benissimo, senza queste due virtù, non si va da nessuna parte. E questa passione e dedizione mi dicono da sempre motore a scoppio.. Quindi a questo punto, dato che non sarei ne il primo (e spero), ne l'ultimo, vorrei lavorare su questo hobby da solo, con l'aiuto del forum, seguendo guide e quant'altro. Diciamo che è esagerato scrivere non badare a spese, ma come ho già scritto in precedenza, sono dell'idea che meno si spende e più si spende, quindi l'idea è di farmi un'infarinatura di tutto quello che bisogna fare all'inizio, seguendo ovviamente i vostri consigli per gli acquisti, in modo tale da essere un pò preparato nel caso dovessi andare in negozio per ordinare tutto l'occorrente. Quindi, fatevi sotto se ve la sentite, e iniziate con i vostri consigli ed esperienze!!!  Ovviamente l'utilizzo del simulatore phoenix sarà d'obbligo, o possibili libri da acquistare/scaricare via pdf se dovessero esserci.
Grazie mille!!! | Ho scelto poi un modello economico (allora presi uno Style 50 ed un motore OS 50 hyper). Oggi prenderei un modello usato completo di tutta l'elettronica, oppure un 600 nuovo con motore non molto costoso ( un Tt53 o un Asp 52), un buon giroscopio con servo dedicato, servi con ingranaggi metallici, pale da 600 in fibbra.