Ciao a tutti!
Sono appena stato al campo volo qui vicino e a malincuore, mi hanno comunicato che trattano esclusivamente aerei, e non c'è nessun elicotterista. Mi hanno spiegato anche come funziona la loro associazione, e il corso scuola di 8 lezioni, ma sempre per quanto riguarda aeromodellismo.
Ma veniamo a noi, essendo in questa sezione del forum. L'unica certezza OVVIA che c'è, è il voler iniziare a praticare questo hobby con passione e dedizione, che sappiamo benissimo, senza queste due virtù, non si va da nessuna parte. E questa passione e dedizione mi dicono da sempre motore a scoppio.. Quindi a questo punto, dato che non sarei ne il primo (e spero), ne l'ultimo, vorrei lavorare su questo hobby da solo, con l'aiuto del forum, seguendo guide e quant'altro. Diciamo che è esagerato scrivere non badare a spese, ma come ho già scritto in precedenza, sono dell'idea che meno si spende e più si spende, quindi l'idea è di farmi un'infarinatura di tutto quello che bisogna fare all'inizio, seguendo ovviamente i vostri consigli per gli acquisti, in modo tale da essere un pò preparato nel caso dovessi andare in negozio per ordinare tutto l'occorrente. Quindi, fatevi sotto se ve la sentite, e iniziate con i vostri consigli ed esperienze!!!

Ovviamente l'utilizzo del simulatore phoenix sarà d'obbligo, o possibili libri da acquistare/scaricare via pdf se dovessero esserci.
Grazie mille!!!