Citazione:
Originalmente inviato da canyon Personalmente l'unico modello a scoppio che comprerei è la losi 5ive, un sct che mi piace da morire, non penserei di elettrificarla, e ha di comodo che va a comune benzina verde
Ma ci sono veri problemi di uso
Dove ci giri?
Piste sono tutte da 1/8 massimo e raramente ti permettono di girare perchè rovini la pista e poi deve essere grande per iniziare a sfruttare il motore, ho visto un buggy 1/5 girare su una pista 1/8 un pò tecnica e ti devo dire che era uno spettacolo penoso, persino la mia losina mini 8ight andava più forte, le prestazioni magari c'erano ma troppo piccola la pista perchè la frizione permettesse di trasmettere tutta la potenza
Allora che fai giri in un prato, mamma mia che noia la vendi dopo una settimana
La trasformi in elettrica, e anche qui hai gli stessi limiti, anzi essendo la potenza maggiore ancora di più
Alla fine ti ritrovi a fare avanti e indietro in un parcheggio o un prato piatto sperando che nessuno ti spari con una carabina caricata a sale
Hai ancora qualche manifestazione tipo novegro ma mi sembra riduttivo come uso
E quindi continuo ad ammirarlo in vetrina e mi tengo quello che ho che almeno posso usare come si deve |
Citazione:
Originalmente inviato da culatello si come prestazioni sono penose ,nulla da dire ,anzi ,direi che sono inutili questo è il termine esatto .
però l'elettrificazione da veramente una grande soddisfazione.
per dare l'idea di quanto vadano piano a Verona c'era una pista ,esattamente tra Verona e Trento nella Val d'adige nel paesino di Peri.
questa pista era fatta apposta per le buggy 1/5.
ogni 2 giri con un buggy 1/8 si doppiava ampiamente qualsiasi 1/5 .
niente salti ......solo sali e scendi e immensi drittoni con carreggiate enormi .
nemmeno in spiaggia si aprezzano ,perchè se poi uno ci pensa ,con uno stadium rtr con motore pompato prestazionalmente le poverizzi. |
Non esistono solo le buggy 1/8, e i paragoni tra modelli di diversa scala e/o motorizzazione non reggono...
E ad alcuni sta benissimo andar per prati, cave o spiagge, non si vive si sola pista
Le 1/5 hanno si il limite delle dimensioni e della mancanza di pista, ma guarda caso sono una tra le categorie trainanti del modellismo odierno, infatti ne esce in continuazione un modello nuovo.