Citazione:
Originally posted by marsus74@15 febbraio 2005, 10:24 Mi restava da capire per il termoretraibile:
- come fare il collegamento tra l'astina in carbonio e la superficie mobile;
- se non dovessi farcela, le astine in acciaio 1-2 mm voi dove le trovate? Ferramenta?
Mi restava da capire per i collegamenti elettrici:
- tra motore e variatore (3 poli) meglio spinetta oppure stagnare?
- se stagno e poi scollego tutto, non perdo di volta in volta pezzi preziosi di filo su variatore e motore? Come fate voi?
- tra variatore e batteria (2 poli) come agite per lo stesso motivo?
Ultimo consiglio per i materiali:
Che ne pensate della faesite (medium density) per il castello motore o simili?
Vi sembra leggero e robusto? Lo conoscete?
Grazie a tutti. |
Innanzi tutto ti rinnovo anche pubblicamente le scuse per i post inutili....
Per il collegamento del carbonio io non l'ho mai fatto ma il disegno di arcov potrebbe esserti utile; le astine di acciaio armonico dalle mie parti sono un po' difficili da trovare, è facile che le trovi dai negozi di modellismo, molto difficilmente dai ferramenta che se lo hanno è arrototolato in matassine e a noi serve poco. Io per tagliare la testa al toro ho appena fatto un ordine dal solito Jonathan già che dovevo prendere altre minuterie. Quando lo compri fatti un po' di scorta e assortimento, viene sempre comodo.
Per i collegamenti elettrici:
salda pure tra motore e variatore se non pensi di avere necessità di spostare il regolatore; se pensi di avere necessità in un futuro di spostare il regolatore da un modello all'altro ti consiglio le spinette.
Tra regolatore e batterie senza alcun dubbio spinette visto che le batterie vanno ricaricate
Ricorda tra l'altro che per sicurezza è meglio tenere il pacco staccato quando non si usa il modello in quanto potrebbe per qualche strano motivo partire e le batterie si scaricano.
Riguardo al tipo di connettori, anche se non li ho ancora personalmente provati mi paiono ottimi i Deans di cui si è parlato ieri in un altro topic.
Per la faesite ti ha risposto Tullio, non so neanche cosa sia.....