Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 14, 21:19   #4 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Ale_Zakko Visualizza messaggio
ciao e grazie mille dei preziosi consigli! A questo punto andro' ad informarmi al campo volo, quasi sicuramente! Ammetto che mi frena (parecchio) l'idea del costo/crash del mezzo, purtroppo.. Non saprei neppure che prezzi girano intorno a questa branchia del modellismo, ti diro' che ancora piu' dello scoppio, il top sarebbe a turbina, ma per un principiante e' un po' come dire che il neopatentato ovviamente vuole come primo mezzo una spider o una super sportiva ehehe.... A proposito.. costi di mantenimento/ricambi ecc ecc come funziona? Perche' ad esempio, per le macchine a scoppio, dopo aver girato bisogna smontare tutto, pulire rimontare, sostituire ecc ecc.. per i modelli di volo invece come funziona? Ma elicotteri di piccole dimensioni non sono un po' "finti" da manovrare? Quando vedo che iniziano a fare evoluzioni a testa in giu oppure che prendono il volo come un ufo impazzito mi fanno restare a bocca aperta, e non per lo stupore..
Intanto leggi " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " per farti un'idea.
Il volo 3D (rovesciato, shakerato) non pare naturale neanche a me e non è limitato ai microelicotteri ma a tutti quelli con 6 e più canali e passo variabile , ma nessuno ti obbliga a farlo. Il passo variabile ti permette di farli volare anche con vento a 15-20 Kmh, cosa che i modelli a passo fisso non riescono a fare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato