Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 14, 09:55   #1 (permalink)  Top
Ale_Zakko
User
 
L'avatar di Ale_Zakko
 
Data registr.: 29-12-2013
Residenza: Castiglione delle Stiviere
Messaggi: 248
Appassionato da sempre... Ma solo nella teoria!

Ciao a tutti! Piacere, forse qualcuno mi conosce gia' dato che ho bazzicato in passato la sezione off road a scoppio.

Premetto che non ho mai preso in mano nessun modellino, se non i classici giocattolini per quanto riguarda su gomma.

Premetto anche che ho sempre avuto la passione del volo teorico (possiedo tutta la collana di flight simulator dal 98 in su), e in particolar modo adoro gli elicotteri.

Mi piacerebbe avvicinarmi a questo hobby, e premetto anche che vicino a casa c'e' un campo di volo (Desenzano del Garda).

Ma a tal proposito, prima di spendere parole al campo, mi piacerebbe avere informazioni su questo forum, da questa community. Credo che tutti dopo aver guardato qualche video di elicotteri a turbina, si immaginano gia' con il proprio modello in mano, ma partendo dalla base base, che nozioni bisogna sapere all'inizio? Come base, un motore a scoppio potrebbe andar bene per un principiante? (meglio ancora un motore a benzina)... O bisogna iniziare con modelli piccoli piccoli per poi crescere, ignorando la legge "che meno spende, piu' spende"?..

grazie Mille!


PS: secondo la vostra esperienza, potreste dirmi le differenze che ci sono fra elicotteri e aerei? Diciamo i pro e i contro.... Vi chiedo cio' perche' magari andando al campo di volo, non c'e' nessun elicotterista e quindi mi vedrei orientato piu' verso un aereo...

grazie!!!
Ale_Zakko non รจ collegato