Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 14, 09:48   #67 (permalink)  Top
elydoc
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Ragazzi collaudato oggi. Modello tranquillo e rilassante! Forse anche troppo per i miei gusti! Ma stiamo parlando pur sempre di un aliante! Solo una curiosità: essendo un novellino nel volo elettric vi chiedo se è possibile impostare un freno al motore per evitare che l'elica continui a girare anche se il gas è a zero.
Vero, però è proprio quello che cercavo per distendere i nervi tra un volo con elicottero e l'altro, è ultra facile, vola molto bene, con una batteria già in assenza di condizioni termiche stai su fin che vuoi, regge bene il vento. Con l'elica ripieghevole, se stacchi motore questa non gira passivamente, imposta il throttle HOLD, stacchi quando veleggi e potrai fare tutti gli atterraggi che vuoi in piena sicurezza per l'elica. Anche avere i flaps trovo che non sia male....Ce l'ho da inizio anno e avrà già una barcata di ore di volo in ogni condizione (mare/ montagna etc.), mai un crash, l'ho solo "gommapiumato" sotto la fusoliera (gommapiuma+ nastro americano) e all'estremità delle ali costruendo dei cuscinetti imbottiti per atterraggi morbidi, funzionano alla grande! neanche una sbucciatura ; l'ho settato ovviamente per il volo senza motore, va praticamente da solo, quando però dai motore tende a cabrare abbastanza e devi correggere (non ho mixato col profondità, tanto mi serve solo per salire, pochi istanti e sei a quota considerevole).
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando