Discussione: Club E-flite Mcx2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 14, 09:22   #4 (permalink)  Top
MrNobody
User

Data registr.: 08-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Il gyro non è configurabile sull'mcx2.
La curva del gas la puoi tranquillamente lasciare a 45°... al limite puoi addolcirla verso il 50% per mantenerlo in hovering più facilmente.

L'mcx2 può servire ad imparare l'orientamento di un eli, ma nulla di più.
Io mi sono stufato presto.
Prendi un msr-x... con quello impari molto... all'inizio solo a schiantarlo , ma poi...
Sul Gyro in realta' ho letto ( ma non ho mai trovato le informazioni sui manuali originali ) che sia sull' mCX2 che sull' mSR funziona alla stessa maniera: il Ch5 comanda il D/R preprogrammato sulla 5in1: valore < 60 LowRate, valore >=60 Highrate.
Ovviamente questo presetting ha molta piu' utilita' con la ciofeca di Tx originale rispetto all'uso con una Tx computerizzata dove ti puoi impostare i singoli D/R su ogni canale come meglio preferisci!
Pero' di fatto se lo imposti ad un valore minore di 60 la 5in1 si setta in LowRate e quindi perdi non solo in escursione sul ciclico ma anche in velocita' dei motori.
Ripeto ho letto queste informazioni su un ebook tutto dedicato all'mSR ma dovrebbe funzionare cosi' anche sull'mCX2, peccato non trovare informazioni ufficiali da parte della Horizon.
Quindi una curva del Gas adatta all'hovering deve essere lineare ai margini e appiattita al centro?
Imparare l'orientamento...hai detto niente....volo e rivolo e ogni crash contro tende e' sempre dovuto al fatto che mi confondo col ciclico destra/sinistra
Spero che col tempo diventi tutto naturale, in realta' piu' ci penso a mettermi in soggettiva mentre volo piu' sgarro, aspetto di esercitarmi un bel po anche con il Phoenix per impartire questa lezione a quei quattro neuroni rimasti

Non sei il primo a consigliarmi l'MSR-X, avevo acquistato un mSR ma e' stata un'esperienza non buona, io incapace + Tx in bundle ridicola + ambiente troppo piccolo mi sono innervosito ed ho rispedito tutto al mittente; quando il reparto tecnico di questo noto shop online mi ha contattato mi hanno confermato che l'mSR non e' per nulla adatto ai principianti meno che meno gradisce ambienti piccoli e mi hanno assicurato che nonostante non abbia FlyBar l'MSRX e' molto piu' adatto per cominciare rispetto ad un mSR ( a quanto pare fa molto l'elettronica ).
Tra un po' mi stufero' dei coassiali e soprattutto avro' voglia di volare un po' fuori credo che come rapporto qualita'/prezzo mi orientero' su Blade 120SR o dici che l'MSRX e' meglio?
Certo che per il momento ( vista la frequenza di crash ) piu' grandi sono piu' sono nervoso quando tento di controllarli