Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Qualcuno sa se posso pilotare il mcpx con una radio Optic 6 sport. Ho letto che serve un trasmettitore DSM2 /DSMX. |
Ciao....sono un hitec"ista" da sempre....te lo dico subito...non è facile renderci compatibili ai sistemi spectrum o ad altri sistemi in generale!
Consiglio 1: se non hai motivi più che validi per restare su queste radio...(svariati modelli con rx compatibili già installate in posizioni e configurazioni stra assodate) CAMBIA RADIO E PRENDI UNA DX6 o meglio >DX6 (7,8,dipende dal tuo budget e necessità di canali e funzionalità con cui "sbizzarirti")
Consiglio 2: assicurati che il tuo modello di radio possa ospitare (e non mi sembra il caso della optic6 "Sport" ma non ne sono certo...io ho una optic 6 "Aurora") moduli esterni compatibili con FUTABA....da qui la strada potrebbe essere in discesa ma non senza precisi accorgimenti sulla mappatura canali di cui i sistemi come MPCX e altri modelli con tecnologia BNF Blade 3in1 necessitano......... quello che può servirti in questo caso è:
1)
modulo
2)
configuratore canali
trovi pochissime info on line su questo argomento, te lo dico perchè ho imparato tutto a mie spese.
un saluto.
L