Discussione: Dle 120
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Vecchio 26 maggio 14, 16:32   #15 (permalink)  Top
tacoluca
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Originalmente inviato da Peppe46 Visualizza messaggio
Dal colore scuro del cielo del pistone e i vari annerimenti, non sembrerebbe un problema di carburazione magra.

Io sfilerei pure l'altro cilindro per controllare che abbia la stessa "tonalità" di colore.

Una tonalità troppo chiara, è indice di carburazione magra e lo puoi vedere pure dell'elettrodo della candela.

Certo che è un motore che scalda. Me ne sono accorto pure io. Ma non ho mai fatto caso che un cilindro scaldasse più dell'altro. Ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, controllerò col termometro laser la differenza di temperatura.

Giusto per info, montato sul mio Sbach, scalda più senza naca, mentre con naca montata, ci puoi mettere le dita sui cilindri da davanti (chiaro dopo aver spento il motore...) e lo senti caldo ma non certo che scotta.

Ti consiglio di realizzare una "fuga" bella grande, dopo i cilindri, in modo da garantire un flusso continuo nella zona cilindri stessi.

PS: comunque, un pistone squagliato a quel modo, non l'ho mai visto...
E' sembre bello avere qualche primato.......
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