Discussione: Dle 120
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Vecchio 26 maggio 14, 16:22   #14 (permalink)  Top
Peppe46
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Originalmente inviato da tacoluca Visualizza messaggio
I fori di scarico ci sono, ma sicuramente saranno troppo piccole per fare circolare l'aria nel modo adeguato.
La prossima volta cerchero' di farli un po' piu grandi.
Cmq non credo che il problema sia solo di temperatura, forse......e dico forse, dato che non sono un grande esperto di motori, dato che altra gente ha riscontrato gli stessi problemi sempre sul cilindro SX vuol dire che c'e' ben altro.
Poi o vabe' basta cambiare pistone e cilindro e via , si ricomincia , importante è capire il problema e cercare di non ripeterlo
Dal colore scuro del cielo del pistone e i vari annerimenti, non sembrerebbe un problema di carburazione magra.

Io sfilerei pure l'altro cilindro per controllare che abbia la stessa "tonalità" di colore.

Una tonalità troppo chiara, è indice di carburazione magra e lo puoi vedere pure dell'elettrodo della candela.

Certo che è un motore che scalda. Me ne sono accorto pure io. Ma non ho mai fatto caso che un cilindro scaldasse più dell'altro. Ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, controllerò col termometro laser la differenza di temperatura.

Giusto per info, montato sul mio Sbach, scalda più senza naca, mentre con naca montata, ci puoi mettere le dita sui cilindri da davanti (chiaro dopo aver spento il motore...) e lo senti caldo ma non certo che scotta.

Ti consiglio di realizzare una "fuga" bella grande, dopo i cilindri, in modo da garantire un flusso continuo nella zona cilindri stessi.

PS: comunque, un pistone squagliato a quel modo, non l'ho mai visto...
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