Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Io ho l mcx2 da un'anno cambiando solo una pala di cui ho rotto la pallina io in modo maldestro... ancora lo uso ogni tanto, secondo me i problemi di surriscaldamento esistono solo se non fai riposare i motori tra una lipo e l'altra, se con il tubo in carbonio hai problemi, io lascerei la fusoliera
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
La tua esperienza "risolve" il problema alla radice; avendo giá uno Scorpio2&10 che di ciclico é piú sveglio rispetto al blade l'unico vero interesse nel montare il tubo di coda all'mCX2 era proprio quello di prevenire il sovrariscaldamento dei motorini con conseguenze non solo sulla durata di questi ultimi ma anche sugli ingranaggi inferiori che a quanto letto potrebbero deformarsi per via del calore trasmesso dai pignoncini dei motori.
Ovviamente non ho sperimentato tutto ció in prima persona ( l'Ely ha solo un paio di voli ) ma avevo letto in giro di problemi di questo tipo ( anche nel sito della Horizon stessa un utente si lamenta in tal senso ).
L'mCX2 con la fusoliera ed il ed mi piace molto, e in questa configurazione vola davvero come una seta ( caratteristica che in questa fase del mio apprendimento preferisco rispetto alle prestazioni ), ho impostato un timer sulla DX6i di 5 minuti per ogni LiPo, le LiPo ( tutte da 150mAh ) ne escono con una tensione dai 3,8 ai 3,9 V ( praticamente un altro paio di minuti li potrei fare ) e ho giá l'abitudine di aspettare il tempo di una sigaretta tra una LiPo e l'altra.
Se tu da un anno voli senza problemi non mi pongo il problema e tengo la fusoliera, ma per curiositá mi interesserebbe sapere all'incirca quanti voli ha il tuo mCX2 e quanto tempo ci fai con una LiPo.
Grazie