Citazione:
Originalmente inviato da system450 Non ho ben capito di che vibrazioni parli.
Il mio non vibra affatto con il tubo in carbonio, ma virando a sinistra con l'elevatore in picchiata l'eli oscilla avanti e indietro mentre descrive il cerchio antiorario.
Se questa è la vibrazione di cui parli, anche se non è una vibrazione, ma un'oscillazione, allora lo fa anche il mio, ma lo fa anche con la canopy, anche se in maniera minore.
E' dovuto al fatto che nelle virate a sinistra il rotore superiore gira di meno e la stabilizzazione della flybar è inferiore, per cui smorza meno il comando di picchiata.
Se noti, quando dai il comando picchia, l'eli parte veloce per poi rallentare... è la flybar che lo rallenta. Nelle virate a sinistra, ruotando meno, non riesce a frenare l'eli e questo picchia e richiama in modo ciclico destabilizzandosi pesantemente all'aumentare della velocità.
Non capisco perché il mio draco coassiale non ha questo comportamento pur essendo un eli molto simile. |
Sei un grande, sono un principiante sia di elimodellismo che di modellismo in generale ma ora come ora passo piu' tempo a studiare teoria che a volare, diciamo che volo modelli semplificati come i coassiali cercando di capire nella semplicita' del modello la fisica generale, forze in gioco, ciclico, collettivo; studio e poi vedo quanto verosimilmente il modello riproduce cio' che ho appreso.
Una spiegazione come la tua ora come ora vale assai per me

Comunque ritornando al problema non sono oscillazioni ma vere e proprie vibrazioni e credimi non piccole, i linkrods stessi vibrano vistosamente e ovviamente trasmettono il tutto al piatto e a prescindere che il volo ne risente credo non faccia nemmeno tanto bene ai cuscinetti subire in continuazione queste sollecitazioni, ripeto non sono l'unico ( su youtube e' pieno di esempi ) alcuni dicono di aver risolto dopo un rebind ( forse l'avere tolto il carico dei led supplementari alla 5 in 1 in qualche modo sballa il Gyro, ma non ci vedo un granche' di connessione logica con le vibrazioni ) inoltre questo problema non e' presente nello Scorpio 2&10 che difatto dovrebbe essere un clone "peggiore" ( in realta' lo trovo piu' sveglio ) dell'mCX2 con la coda in carbonio!
Bohhhh, andro' per tentativi....
Grazie sempre!