|
Per DoC..
Se hai già messo i cavetti schermati nelle ali, fa lo stesso, usa pure quelli.
Il fatto di usare cavetti intrecciati o meno non cambia nulla se non usi logiche con stadi di ingresso differenziali (C-mos non sono differenziali ).
La carta stagnola ha la proprietà di "Scatterare" meglio le onde EM ad alta frequenza, garantendo una buona schermatura, anche perchè è molto più spessa dell'allumina che mettono nei cavetti schermati.
Inoltre sagomandola a mano intorno ai cavi rieschi a darle una forma asimmetrica, che ti aiuta a scatterare i segnali ad AF.
Per Cantz...
La "H" di HC mi pare stia a significare Alta velocità come tu hai consigliato, ma per i nostri scopi basta che ci sia compatibilità logica.
Collegare lo schermo all'alimentazione invece che a massa a volte può aiutare, come nel caso in cui si sviluppino accumuli di cariche sulla superfice dello schermo.
Inoltre ti consiglio di collegare lo schermo da un solo lato, ossia di non usarlo come conduttore, perchè specialmente nelle logiche C-mos, quando avviene la commutazione si generano delle forti correnti sulle alimentazioni, e se tu hai dei cavi di alimentazione con impedenza elevata rischi di avere delle variazioni di tensione.
Potresti rimediare mettendo un condensatore in prossimità di ogni dispositivo, sull'alimentazione e non sul segnale.
Se ti serve aiuto chiedi pure.
CIAO
|