Discussione: E-flite blade cp pro2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 14, 18:42   #5 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da pigiorgio Visualizza messaggio
Grazie Edudu. Tipo cosa ci sarebbe di meglio per un principiante lasciando stare i T rex 450 o cloni vari. Cioè voglio dire un ely di min 50 cm che voli autdoor che ci si possa divertire e che non sia un 3D ancora troppo complicato ( ce l'ho già ma ci sto lavorando). Sento dire monorotore a passo variabile. Ma è 3D?

Che ne dite del

SoloPro 230 RTF

SOLO PRO 228P

ARROW PLUS TRAINER

Falcon V2 Beginner.
I primi tre sono lo stesso elicottero, il primo è la versione con carlinga completa del secondo Solo Pro 228P Nine Eagles, il terzo è la versione con i colori della Robbe (che acquista da Nine Eagles e rivende col suo marchio). Il Solo Pro 228P (e 228A, versione con testa rotore in metallo) è a passo fisso, cioè le pale hanno sempre la stessa angolazione rispetto al piano del rotore, e a 4 canali il che lo limita nelle prestazioni "outdoor" quando il vento arriva sui 3-4 Kmh, se c'è più vento non riesce ad andarci contro. E' divertente ma non ti prepara a pilotare i modelli a 6 canali e passo variabile. Il quarto è a 6 canali e passo variabile ma non lo conosco. Gli elicotteri a passo variabile (le pale variano l'angolazione o all'aumentare dei giri del motore od al comando del pilota) possono essere pilotati in volo "Normale-Normal" o "Acrobatico-Stunt-3D", in volo normale il passo variabile gli da potenza per poter volare con vento ben oltre i 5 Kmh, io piloto il mio Blade mCP X con vento fino a 15 Kmh ma sono convinto che può fare di più. Quindi per farti da "addestratore" io ti consiglio un modello micro sui 25 cm perchè quando cade, visto il suo scarso peso (40-50gr), riporta pochi danni e se cade sull'erba praticamente nessuno. I modelli che hai linkato, con 200-300gr, se cadono dall'alto possono danneggiare pale, fusoliera, pattini, telaio, ingranaggi. Ti do alcune indicazioni: Blade mCP X (ormai fuori produzione, ma si trova ancora, come si trovano i ricambi), WL Toys V922, Hisky FBL 100.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando