Discussione: Futaba 14SG
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 14, 00:35   #811 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da gizer Visualizza messaggio
Appunto! Ho una decina di riceventi R7008SB, per quello sono molto scocciato!
Comunque io no voglio cambiare marca, amo questa radio e non ho mai avuto nessun limite fin ora...
Ciao, se sei cosi' impegnato con futaba e, tra l'altro, non hai nessuna velleita' di cambiare marca, non farlo. D'altronde, la t14sg, per quanto non evoluta come la ex t12fg (che pero' non godeva di telemetria e costava circa il doppio perche' di fascia top), e' certamente la radio da acquistare in fascia media futaba. Con la t8fg vince perche' ne e' la gemella telemetrica (oltre che piu' carina e multiprotocollo). Con la t10 vince a mani basse "e voltata di spalle ... ": alla t10 al di fuori di curve a 7 punti (contro i cinque della t14sg) difficilmemte gli si trovera' qualcosa di superiore e lo dimostra anche il fatto che e' in odor di fuori produzione (se gia' non lo e'). Se vuoi una radio seria futaba, senza pero' arrivare ai probitivi costi di una t18mz, vi e' la fx-32 ad un costo nettamente sotto le 1000€ ma e' una radio a pulpito. Diversamente, prima o poi, futaba ne presentera' la sorella a pollici: l'erede della precedente t12fg.

Riguardo il discorso trasmissione, comandare un modello a terra e' sempre una dura prova: in aria e' piu' facile per via della tipologia di emissione dell'antenna in uso. Con la 2.4ghz aspettati pero' di dover sempre vedere il modello: piu' su si va di frequenza e piu' la trasmissione e' direttiva per via della minor lunghezza d'onda perche' tra ghz e mhz vi e' una fattore di 1000 (1000 mhz = 1ghz).

Per la Tua serenita' e percio' per rassicurarti del fatto che malgrado tutto la tua t14sg e' ok, non rimane che trovarne una seconda o un cortese secondo pilota (e possessore) per una veloce prova.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando