Discussione: Bielmonte 2014
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 14, 19:07   #116 (permalink)  Top
il boiler del 55
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
Paolo (bpmail1) ha già indicato, per gli smaniosi che si trovassero troppo "stretti" (anche in senso letterale) nell'affollamento del Raduno, la soluzione per una eventuale crisi di astinenza.
Vi ha anche dato le coordinate per cercare su Google maps lo spot alternativo (marco57, attento: quel luogo è dove si lascia la macchina; il punto di lancio è lungo la dorsale sula destra, una cinquantina di metri di quota più in alto).
Attenzione, però: l'uso del 2,4 gHz sarebbe in quel sito di volo imperativo! Infatti il dorso della Cascina Lunga è, in linea d'aria, a poco più di un chilometro dal pendìo di Bielmonte, dal quale esso è ben traguardabile a vista.
In effetti è usato, alternativamente allo spot del Poggio Biella, quando a Bielmonte c'è nuvolosità di condensa (leggi: nebbia). E' il vecchio posto in cui i biellesi andavano a volare prima che Pierangelo "scoprisse" i vantaggi del pendio del raduno. Ha circa duecento metri di quota in meno, ha una esposizione orientata diversamente, è più difficile da raggiungere (dieci/quindici minuti di sentiero con il modello in spalle e la radio a tracolla), ha condizioni di atterraggio differenti, ha meno panorama.
Ma, soprattutto, non è il luogo del raduno...
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato   Rispondi citando