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Vecchio 21 maggio 14, 17:16   #7 (permalink)  Top
pegasus66
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Enzo, concordo con te su tutto ma volevo precisare una cosa. Le turbine gas start funzionano perfettamente con o senza l'elettrovalvola del gas. Aggiungerei che questa valvola e' del tutto inutile dato che il motore si avvia normalmente senza fare alcuna differenza, bisogna solo avere l'accortezza di aprire il rubinetto del gas in modo progressivo e non prima di avere iniziato la procedura di avvio ( trim su, stick su e poi si apre il gas ) . L'elettrovalvola del gas ha senso solo se a bordo si monta il serbatoietto del gas per permettere più di un avviamento, ma io non l'ho mai visto in nessun modello.
Con questo non voglio dire di non montarla, ma la valvola del gas , grossa, piccola o assente non influisce minimamente sulle prestazioni o funzionamento. Su quella del kero il discorso potrebbe cambiare ma sarebbe un po' come pensare di far andare più veloce il motore dell'auto aumentando la sezione del tubo del carburante....
Va' che se non usi l'elettrovalvola del gas devi almeno metterci un rubinetto / tappo...
altrimenti diventa uno sfiato per la pressione che ha in camera
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Luca Rosmo
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