Citazione:
Originalmente inviato da angelfly Io l'ho fatto. Ho aperto il terzo motore EVO 60NX che ancora non si è rotto ed ho cambiato il cuscinetto posteriore con un SKF 61902-2Z (28 Kgiri) . Misure 28 x 15 x7 .Pagato 18.
Purtroppo il cuscinetto era chiuso. Ho tolto le spondine laterali, ho sparato via il grasso con l'aria compressa e l'ho montato senza grande difficoltà. Per togliere quello vecchio è bastato riscaldare il carter esterno del motore dopo aver tolto tutto il resto, tenuto con una pinza autobloccante e fatto sbattere su una tavola di legno. Salta via quasi subito.
Per il cuscinetto anteriore il discorso è più complesso perché ha misure in pollici ed è difficilmente acquistabile a prezzi ragionevoli dalle mie parti. Comunque il cuscinetto anteriore è sottoposto a meno stress e crea meno danni di quello posteriore. |
a patto che le eliche vengano equilibrate e il foro sull'asse sia centrato, capita che usando "mezzi di fortuna" per allargare i fori, essi si decentrino, portando anche alla "sgabbiatura" dello stesso