Discussione: Roba da manicomio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 14, 09:08   #10 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Sicurezza.

Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
SE....ripeto e sottolineo SE avete sempre usato materiale di qualitá...

QUANTE volte vi é capitato un failure durante un volo?

A me mai.

Quindi, non voglio dar ragione a Tq et similia che volano a 2 mt dal loro naso....ma guasti in volo, a parte i tcess che random esplodono, non ne ho mai visti.....
Io ho visto gente farsi male in modo permanente con quasi tutti i tipi di aeromodello, hely o ala fissa o aliante, quindi sono attento alla sicurezza per esperienza, non x sentito dire.
Il QC dei nostri apparati sta peggiorando man mano e solo per fare un esempio le spinette son quelle ormai da 30 anni....quando un servo potente tirava tre kg e l'alimentazione era tramite le prime nicad a stilo, le Saft che erogavano correnti ridicole e una radio al massimo aveva 6/7 canali.
Dovremmo in qualche modo fare un passo avanti sulla sicurezza in generale ma si perderebbe la compatibilità all'indietro.
Finche' il naso e' il loro va bene ma in caso di incidente un pochino ci rimettiamo tutti.
E quante volte vi e' capitato di sbagliare il tempo di un comando e di pensare di essere fortunati?
Se la macchina non tradisce, a volte sbagliamo noi, e i Campioni lo sanno bene quando sfiorano il limite o lo passano.
pikemax non è collegato   Rispondi citando