l' importante che tu sia consapevole e coscente dei pericoli e della rischiosità di quello che fai.
La procedura per avviare un .91 o un .61 non differisce, se il motore si punta, probabilmente si "ingolfa" oltre misura e va in blocco idraulico perchè altrimenti con avviatore adeguato e alimentazione elettrica adeguata (non è che hai una "prolunga dalla batteria dell' auto troppo lunga e/o con cavi troppo sottili?) dovrebbe girare comunque.
Se il motore è già rodato e/o ha gia funzionato:
prova, a togliere la candela, spruzza dentro il motore con una siringa un po di miscela di modo che il pistone/fascia/cuscinetti si bagnino per bene, facendo girare piano a mano il motore, poi senza candela, fai girare pochi secondi (2/3) con l' avviatore (spuzzerà fuori l' eccesso di miscela), poi metti candela accendila, farfalla appena aperta e prova ad avviare. Se non gira subito cosi, l' avviatore è inefficente.
Se gira, ma dopo pochi giri non gira più, la carburazione è troppo grassa e si "riempie", ma prima di cio, se la candela funziona correttamente dovrebbe fare qualche scoppio.
Se il motore invece è nuovo di pacca, mettilo al banco, montaci un' elica e un ogiva e prova li verificando che la regolazione degli spilli dell carburatore sia coerente con quanto indicato dalla OS nelle istruzioni.
I tentativi di avviamento falli sempre con farfalla appena fuori il minimo.
In ogni caso chiedi assistenza nel forum
Elimodellismo Motore a Scoppio - BaroneRosso.it - Forum Modellismo dove più facilmente potresti trovare qualcuno che possa avere esattamente quel motore/carburatore e potrebbe essere più preciso nelle indicazioni.