Discussione: Micro P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 maggio 14, 18:56   #7 (permalink)  Top
aero330
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da PredatorX10 Visualizza messaggio
Ciao e complimenti, volevo chiederti come si fa a costruire un modello simile? Da dove si parte, come si lavora? Ecc. Vorrei costruirne uno da posare su una torta e poi magari costruirne un secondo da far volare. Grazie.
Ciao!
Il modello è costruito in stirodur ad eccezione dei piani di coda in depron da 3mm. Per costruirlo la tecnica è la stessa identica che ho utilizzato per realizzare il modello combat nel link indicato nel primo post. Riassumendo brevemente, prima c'è stata una progettazione al CAD per la realizzazione delle centine/ordinate, si riportano su compensato da 3mm e con l'archetto a filo a caldo si ottengono i "gusci" che compongono la fusoliera. Si incolla il tutto e il gioco è fatto. Per renderlo esteticamente più bello poi ho ricoperto tutto con la carta da modelli, quella bianca che si usa in sartoria, leggera e semitrasparente, in modo che il colore, dato con l'aerografo, si stenda nella maniera più uniforme possibile. Se dovessi realizzare la versione "volante" utilizza un profilo quanto più portante: io ho utilizzato un profilo più adatto per la velocità ma il modello si è rivelato al quanto un cavallo indomabile!