Discussione: Blade mCX2 e DX6i!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 maggio 14, 07:45   #6 (permalink)  Top
MrNobody
User

Data registr.: 08-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io sto solo facendo un'ipotesi del perchè non hai ottenuto la risposta alla domanda che hai fatto. Io ho preso la DX6i in promozione dopo i due coassiali S107G ed EC135 ed il monorotore Solo Pro228A e non avevo niente con cui usarla finchè non ho preso l'mCP X, non so come settarla per l'mCX2. Non capisco perchè parli del mio silenzio, quando sono l'unico che ti ha risposto.
In effetti rileggendo hai proprio ragione.....
Scusa, non volevo fare polemica e se non erro proprio tu mi hai suggerito in passato come sistemare la slitta dello Scorpio2&10 con le penne BIC ( adesso reggono gli atterraggi che e' un piacere )
Il fatto e' che comunque davvero non trovo inutile l'utilizzo di una Tx "buona" come la DX6i inutile seppur per pilotare un semplicissimo coassiale.
Siamo sempre li', a me piace assimilare le cose poco per volta, la DX6i ha tutta una pletora di impostazioni alcune delle quali per il momento ai miei pollici di niubbone sembrano inutili ma intuiscono che con eLy piu' impegnativi sono essenziali per personalizzare l'esperienza di volo.
E' vero che pilotare un mCX2 non dovrebbe richiedere grande perizia anche se tutto fosse impostato al 100%, pero' iniziare a giocare sui settings anche con un modello cosi' semplice ha sempre un valore didattico; e a quanto ho capito la 5in1 dell'mCX2 buona parte dei settings della TX li "sente", peccato che da questo punto di vista la documentazione della Blade sia insufficiente.
Ora come ora volo in una stanza piccola e piena di "ostacoli" quindi iniziare con un "rate" piu' dolce non mi dispiacerebbe anche xche' ancora dal punto di vista dell'orientamento devo fare tanta pratica, ovvio che ognuno poi cerca di ottenere anche ilmassimo in termini di prestazioni dal proprio modellino ma per quello devo trovare un ambiente piu' grande.
Sono entrato da poco in questo hobby ( e nel mondo del modellismo dinamico in generale ), piano piano vado imparando tante cose e concetti che fanno parte del gioco.
Prima dell'mCX2 avevo preso un mSR con il quale ho avuto una esperienza disastrosa sia xche' ancora non sono pronto per far volare un monorotore divertendomi sia xche' l'ambiente di volo era troppo piccolo, fortunatamente il negoziante me l'ha cambiato con mCX2 e vedro' di godermi il mio hangar attuale per qualche mese.
Anyway, scusa di nuovo per il malinteso e speriamo che prima o poi su questo bel forum salti fuori una bella guida sulla DX6i