Discussione: Olio Per Miscela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 07, 22:41   #9 (permalink)  Top
andykaw1
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Non ho idea a che prodotto fai riferimento

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Per non fare pubblicità (nagativa o positiva) posso solo dirti che era un intruglio NERO che a giudicare di ciò che leggo nei tuoi interventi, tu conosci molto bene.
Non posso capire se non fai nomi e cognomi, ciò che uso io è rosso, per quanto concerne un fantomatico prodotto "nero" non l'ho mai provato.

1) Vorrei rispondere solo per essere obiettivo:
l'olio di fagiolo non è ciò alcuni usano nei motori, è solo e semplice (si fà per dire) olio di ricino sulal cionfezione c'è scritto Benol, ma è olio di semi di ricino.
Ma è così difficile chiamare le cose con il loro nome?

2)Poi insisto nel dire che ognuno usi ciò che desidera, o che ritiene ragionevolmente utile per il proprio motore.

3)Per saltare di palo in frasca, nel settore auto da oltre 12 anni io uso solo prodotti di una marca italiana, ma piccola piccola.
Hanno un know how elevatissimo sugli adittivi e riescono a confezionare dei super prodotti.
Il rovescio della medaglia? I prezzi, ma dato che spendere solo il 10/15% in più rispetto ad altri prodotti che comunque non possono arrivare alle caratteristiche reali dei prodotti della piccola casa Italiana non mi mette in crisi.
Il motivo è abbastanza semplice:
Le grandi marche devono basare i prodotti di massa (non i racing) in una limitata fascia di prezzo, salire oltre significa non vendere, io stò con quelle case e prodotti che non scendono a compromessi.
E garantisco che ho iniziato a capire qualcosa sugli oli e sui lubrificanti per davvero solo dopo che ho letto le analisi dei prodotti dopo alcune decine di migliaia di km di uso ed aver visto da dentro i motori.
Non per letto su riviste più o meno corrotte dalla pubblicità.
Ho specificato questo perchè ho capito che nel modellismo (nella massa) in merito al perchè si sceglie un prodotto vige (non per tutti) la regola "perchè si è sempre fatto così" senza pensare oltre.
Ad alcuni poi vivere con concetti simili và anche bene in tutti i settori della loro vita.
Io per lavoro penso ed agisco nell'ambito dei motori, ovvio che il mio costante lavoro nel settore entra di forza nel mio hobby, ma lungi da me il voler convincere altri a fare cose che non sono assolutamente in grado di capire e valutare con cognizione di causa.
Sarei deluso dal sapere che qualcuno poi potrebbe andare in giro a dire che ha rotto perchè sul forum un tizio gli ha detto di fare così o colà...ognuno è (e deve essere) artefice dei propri successi o insuccessi.

Bene dopo tutta 'sta popò d'arringa Vi abbraccio tutti quanti siete e vi esorto ad usare anche l'olio di semi vari, magari costa anche meno, se fanno il 3x2......
Ciao,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando