Citazione:
Originalmente inviato da style90.me I motori glow originali hanno il carburatore nel convogliatore, e quindi in posizione un po' più riparata. Nei walbro montati lateralmente abbiamo notato un notevole impolveramento; probabilmente dovuto al fatto che in quella posizione c'è già un certo movimento di aria soffiata dal rotore, che solleva polvere. Inoltre la benzina richiede una quantità maggiore di aria aspirata. Poiché quel tipo di filtro non crea problemi al passaggio dell'aria, e quindi non varia il rapporto stechiometrico, perché non montarlo? Beninteso, che non è indispensabile.
La temperatura del motore non arriva al carburatore perché sulla piastra di attacco interponiamo un isolante di 5-7 mm in teflon o bachelite (usiamo anche la stessa piastra che monta il pacco lamella del CGF 15 cc.). Non si possono montare carburatori a galleggiante se si vuol fare acro. |
IO di acro per ora non ne faccio, ma non li monterei col galleggiante nemmeno nel caso di volato piuttosto veloce che faccio ora. Non penso che si comporterebbe bene, durante una virata un po' veloce con l'eli particolarmente inclinato!

Per quanto riguarda l'altra, non preoccuparti che non mi faccio convincere cosi' facilmente...seriamente parlando, sia per carattere sia per lavoro, la mia prassi e' prima valutare la fattibilita' della cosa, e quella mi pare sia palese, vedendo i vostri modelli, poi valuto i pro e i contro, come sto' facendo ora, e poi decido se procedere o meno. Valutando bene, alcune probabili delusioni, come le definisci tu(e che io non concordo come termine), escono gia' fuori. Come ad esempio la minore potenza ed il maggior calore del motore. Comunque lasciamo stare la teoria e andiamo oltre. Ho preso nota del distanziale isolante, infatti immaginavo che ci fosse un qualcosa del genere. Penso che sia anche stato descritto da te, in qualche post ma abbi pazienza ormai quello relativo ai tuoi motori e' diventato enorme e diventa complicato andare a spulciare i particolari che mi interessano.Potrei dire che con la decisione di provare, sono ormai a 3/4. Se faro' la trasformazione, rendero' ovviamente un modello usato dedicato a cio', e poi postero' alcune cose che mi piacerebbe testare sul motore, ma per ora rimango sul "conosciuto"