Citazione:
Originalmente inviato da FlashMan Carissimi.. Da quando sono iscritto a questo forum grazie all'aiuto di tutti voi, pian pianino sto incominciando ad apprendere cose che fino a poco tempo fa mi sembravano paurosamente difficili da neofita purosangue quale sono.. Tolta la questione sulla scelta del caricabatterie con accessori per la carica annessi, l'auto in questione è una Mini8ight-T che di serie monta un EC3.. Molte delle batterie lipo che si trovano in giro hanno connettore DEANS ..Che a quanto pare sembra il più diffuso..Quindi o si inserisce sulla lipo uno,o si inserisce sull'ESC l'altro e viceversa.. Ora leggendo qua e la ho notato che tanti di voi hanno tolto dall'ESC l'originale inserendo un DEANS.. Ma ho anche notato che vari hobbysti senza tagliare e saldare un bel niente, hanno utilizzano una scorciatoia molto più sbrigativa inserendo un "adattatore" tipo questo FullPower Adattatore Deans maschio a EC3 femmina | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Ora mi chiedo,visto che questa scelta è molto più comoda dell'altra quali sono le differenze tra queste due soluzioni.. Illuminatemi  Scusate i vari giri di parole tra connettori  |
ciao,
consiglio spassionato evita le prolunghe e prendi i connettori EC3 femmina da saldare sulle lipo.
gli EC3 come connettori sono eccezionali e reggono mooooolto bene al contrario dei deans che ogni tanto si divertono a sciogliersi (e qui scatenerò l'apocalisse

) e a maggior ragione mettendoci nel mezzo delle prolunghine con altri adattatori.
sui fili elettrici meno "impurità" si mettono e meglio è, che potrebbero fare da collo di bottiglia.
una è una comodità (adattatore)
una è sicurezza (saldatura nuovo connettore)