Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Chiedere le cose è lecito...
Rispondere è cortesia.....
Capire è facoltativo.....
Abbiamo parlato di chiudere una parte davanti ed aprire di più sotto.
Quanto al perchè....pensaci e prova a capirlo da solo
Premesso ciò, prima di fasciarsi la testa per il pistone: verifica e SOLO POI, eventualmente si parlerà di cosa fare.
Non perdere di vista il tuo problema principale: il motore SI SPEGNE. |
Per il pistone ok, oggi pomeriggio apro e guardo.
Per il raffreddamento mi è chiaro il discorso di aprire sotto, non capisco invece il chiudere (parzialmente

) sopra...
L'aria compressa dall'elica che entrerebbe dall'apertura parzializzata immagino, come dicevi tu prima, che trovando un volume più grande rallenti e magari invece di dirigersi verso l'uscita si faccia per così dire un giretto per la naca prima di uscire lentamente...
Mentre pensavo lasciando il muso aperto tutta l'aria compressa entra nella naca, ma appunto per la compressione non avrebbe tanto spazio per andare in giro e per la pressione qui creatasi verrebbe sputata fuori dalla fessura di uscita... Quindi: è vero che nella naca ci sarebbe una pressione, ma proprio questa pressione forza l'aria ad uscire dall'apetura di raffreddamento. Tot aria che esce tot aria fresca entra, quindi flusso presente... La quantità poi di flusso viene "regolata" dalla grandezza del buco di fuoriuscita (che nel mio caso era troppo piccolo= troppo poco flusso), stessa cosa pure per la direzione del flusso che verrebbe imposta dalla posizione del foro di uscita.
Questo è quello che il mio cervelletto ha elaborato, ora correggete e insultatemi pure a vostra discrezione