Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 14, 12:22   #23 (permalink)  Top
vernavideo
User

L'avatar di vernavideo

Data registr.: 16-04-2013
Immagini: 2
Ciao Longflyier,
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
..Prendere una turnigy9x e dotatarla di un link 2.4ghz omologato (quale ad es. quello frsky) offre costi aggiuntivi la cui somma si avvicina a quello della Taranis senza nemmeno lontanamente essere ad essa confrontabile.
....
In che senso si avvicina? una turnigy con modulo frysky, ricevente, retroilluminazione e altri piccoli mods compresi, costa comunque meno della meta' di quello che costa una taranis (Scommetto che sei stato bocciato in matematica ;-)

Non mi fraintendere, anche io ho avuto il mosrso della tarantola e presto, molto presto ne avro' finalmente una anche io, ma, a differenza di te, la considero un punto di arrivo, non di partenza, e grazie all'esperienza che mi sono fatto su radio piu' economiche, Sono sicuro che la sapro' apprezzarre molto di piu' di una persona che si avvicina a questo nostro bellissimo hobby con una radio del genere.

Tutte le cose che ho imparato sui radiocomandi, le ho imparate sulla 9x, sudando e smadonnando, e quando alla fine prendero' la tarantola, sapro' come utilizzarla al meglio per i miei bisogni, e non solo allo 0.0001% delle potenzialita' come tante persone che hanno radio con millemila canali, costano come un utilitaria e poi usano un invertitore di servocomandi sui loro modelli - ma dai!!!

Ecco, secondo me, questo hobby va iniziato per gradi, e non solo per non spendere cifre importanti inutilmente se poi si scopre che e' un hobby che non piace, ma anche e sopratutto per imparare per gradi. All'inizio, spendere oltre 20 euro per radio + ricevente, non e' solo inutile, ma anche dannoso. Un aspirante aereomedellista non ha bisogno che di una radio da 4, max 6 canali e la possibilita' di invertirli e trimmarli. Tutto il resto causa solo inutile (e spesso dannosa) confusione. Quando poi si comincia ad avere esigenze diverse, la radio da 20 euro avra' comunque un suo uso: attaccata al simulatore o in configurazione allievo-maestro per trasmettere ad altri questa passione.

E' solo una mia personale opinione ovviamente.

Ciao,

Stefano