Discussione: Spektrum Dx8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 14, 21:25   #4167 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Vorrei capire se e come si possono impostare i mix per avere ciò che mi serve.
La necessità è la seguente : cambiare i banchi di memoria della miniVbar.
Oggi per cambiare i banchi imposto il canale gyro con i seguenti valori : -100, -40, +30 e spostando lo switch ottengo il cambio banchi.

Vorrei rendere automatico questo cambio con il cambio dei modi di volo da normal a idle 1 e 2.

Non voglio percorrere la strada dell'assegnazione dello switch del gyro ai modi di volo perchè mi aggiunge un quarto valore che viene impostato quando tiro l'hold e non voglio cambio di banchi in questa situazione ed inoltre in fase di programmazione della vbar non posso cambiare banchi dalla radio perchè sono in hold.

Ora ho impostato un mix (il MIX 1) dicendo alla DX8 che il canale master è il gas, lo slave il gyro ma non so che valori impostare sulle voci "rate" (ce ne sono 2 che vanno da -125 a +125) e offset (che va da 0 a 100).
Il massimo che ho ottenuto è un gyro che varia da -100 a -63 che non è sufficiente per effettuare il cambio dei banchi di memoria.

Riuscite ad aiutarmi?

Grazie
Non è difficile: tu puoi impostare varie condizioni di volo con relativi valori di dual rate o di gain di gyro.
1) Togli tutti i mix che hai impostato !!!
2) Entra in program, scegli la voce gyro, seleziona "Cn: Carrelli e Int: Modo V", dai conferma e ti appare una schermata con 3 valori distinti che puoi gestire singolarmente che corrispondono alle 3 modalità di volo.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando