Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 14, 21:23   #2 (permalink)  Top
albiplano
User
 
L'avatar di albiplano
 
Data registr.: 06-12-2012
Residenza: varese
Messaggi: 779
Immagini: 15
Ciao a tutti,

Dopo aver preparato il soffritto, il "panda" sta già rosolando

La costruzione è cominciata dal piano di coda orizzontale. Fino adesso, nessun problema. I pezzi "chiave" purtroppo sono solo marchiati a pressione e gli anni hanno reso quasi illeggibili questi segni, ma bisogna solo aver pazienza e non fare le cose di fretta.

Nell'elenco dei pezzi, le centine del piano dovevano essere 16 e nella scatola ce n'erano solo 14. Ma effettivamente ne servono solo 14! Boh! S.P.Q.B. (Sono pazzi questi belgi).

Nonostante gli anni, comunque, le centine fustellate si sono staccate senza rompersi e tutto è filato liscio come l'olio (per il momento). Sul piano dicevano di mettere per semplicità le cerniere piatte, ma per avvicinarmi un po' di più al vero, metterò come al solito le cerniere a perno, per cui ho aggiunto dei rinforzi in balsa dove le inserirò. Segnata la posizione all'esterno dei punti in cui fare i fori "a futura memoria" per evitare poi di andare a cercarle a caso con il trapano con conseguente "effetto emmenthal" .

Alla prossima. Buoni lavori e buoni voli a tutti.

Luca
Icone allegate
Britten Norman BN-2 Islander Buildlog-primi-passi-di-un-lungo-viaggio.jpg   Britten Norman BN-2 Islander Buildlog-ssa51725.jpg   Britten Norman BN-2 Islander Buildlog-ssa51726.jpg  
__________________
"La balsa, la senti? Non c'è niente al mondo che abbia questo odore. Mi piace l'odore della balsa al mattino." frase nel film "HaiPocaLipo, now." Miei modelli in gallery sul barone.
albiplano non è collegato   Rispondi citando