Ho aperto una discussione un po' di tempo fa per ricevere alcuni consigli per un motore .61 a 2 tempi che è il mio primo motore per aereo. Grazie a voi sono diventato un felice (per adesso...grattatina...) possessore di aereo a scoppio e il suddetto motore gira come un orologio (ulteriore grattatina).
Ora però ho acquistato un motore 4 tempi ASP FS91AR per un aereo 3D che arriverà a pesare sui 3 chili, sempre in base ai consigli ricevuti qui sul forum:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post4228199
Questo però è il primo motore 4 tempi per aereo ed il primo 4 tempi in assoluto che posseggo, ergo non so proprio nemmeno da che parte girarlo. Per questo motivo ho bisogno dei vostri consigli per poterlo regolare e rodare al meglio.
La prima domanda riguarda l'elica: che elica devo acquistare per il rodaggio e per il futuro funzionamento? Anche se devo ancora assemblare il modello mi servirebbe quest'informazione ora perchè devo comprare il materiale oggi.
Ovviamente ho letto il manuale di istruzioni ma non mi fido molto, preferisco avere riscontro da persone esperte.
Grazie a tutti anticipatamente.