Discussione: Brutta giornata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 14, 17:38   #39 (permalink)  Top
Nettuno
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Premesso che nella nostra stupenda passione le smentite sono sempre possibili e specialmente quando si parla di " elettronica ", vi dò la mia esperienza.
Dopo anni di doppio pacco NC e NMe ho scoperto anche io le LIFE !!!
Non amo le LIPO per tutti gli accrocchi di cui hanno bisogno per ridurre la tensione, mentre le LIFE, per adesso, non mi hanno dato problemi nè con le riceventi nè con i servi.
Riceventi Futaba 2,4 e compatibili, servi analogici e digitali da 4,8/6V.
Uso anche le ENELOOP in pacchi da 5 celle, per adesso ottime anche quelle.
Le uso sia con interruttore singolo che con interruttore x doppio pacco ROBBE, purtroppo hanno smesso di farlo !!!
Le LIFE ma anche le ENELLOP da 5 celle vanno benissimo anche per alimentare direttamente la ricevente per comandare i nuovi carrelli elettrici, LADO, che necessitano minimo di 6V.
Consiglio vivamente sia le LIFE che le ENELLOP, entrambe a distanza di tempo, meglio le LIFE, mantengono una ottima carica residua.
p
Sono pienamente d'accordo sulla bonta' delle life ma e' altrettanto vero che le lipo ben trattate e con il giusto ubec (5-5,2v) ti consentono di far lavorare tutte le tipologie di servocomandi dal 4,8 al 6 volts... Io le uso da tanto tempo e sinceramente sino ad oggi non ho mai avuto problemi.. cross fingers...
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando