Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 14, 18:10   #1 (permalink)  Top
matbonbon
User

Data registr.: 20-10-2009
L' Avete mai vista prima?

Salve a tutti sono praticamente nuovo del forum. Vi scrivo perchè oggi ho acquistato in un mercatino uno scafo con bulbo, manca il timone il piano velico, il rig ed i servi. Prima di iniziare a sistemarlo per arlo tornare in acqua volevo sapere se qualcuno avesse mai visto questo tipo di scafo se facesse parte di qualche classe o meno. Non sono interessato a regatare ma nel caso in cui appartenesse ad una classe specifica mi vorrei attenere al regolamento. La lunghezza è di 129 cm il baglio massimo non riesco a misurarlo con precisione ma dovrebbe essere intono ai 13 cm. La deriva con bulbo è lunga 34,5 cm e pesa 3,7 kg d è in legno.

Ingenerale ero interessato ad armarla con un albero in carbonio con profilo alare. Volevo sapere se c erano dei buoni siti dove acquistarne di già fatti od un buon tutorial per costruirsene uno da soli. Più che altro vorrei capire come dev' essere fatto il piede d' albero affinché possa funzionare con quel pettine in metallo che vedete in foto montato sulla coperta.
Vi ringrazio e spero possiate aiutarmi.

matbonbon non è collegato   Rispondi citando