Questa tua CNC è uguale sputata alla mia, con l'asse x da 600 mm, la mia è da 450x350x140, la mia è però costruita, ancora con le spalle e le testate in cpm da 19 mm, tù hai voluto fare lo sborone e te la sei tagliata in alluminio, e adesso non è più una "cnc home made che più home made non si può" ahahah, però tù hai usato le vite trapezie, io ho messo tutte viti a ricircolo di sfere cinesi, e visto che non costano più tanto avresti potuto fare lo sforzo di metterle anche sulla tua, e poi io ho preso elettronica con tutti i diver, rigorosamente cinesi, separati..azz azz, hai tirato al riparmio

, comunque interessante quel convertitore LPT/USB..ci farò un pensierino.. e ottimo che con la macchina in MDF hai tagliato alluminio alla grande, e quindi la domanda sorge spontanea, ma se con la fresa in misto alluminio mdf hai tagliato così bene alluminio spesso, che vantaggi hai adesso che è tutta in alluminio..?? cosa trovi di migliorato..?? forse puoi fare passate più velci e profonde...??'