Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 14, 00:12   #5 (permalink)  Top
hivan
User

L'avatar di hivan

Data registr.: 11-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Hansi Visualizza messaggio
se hai timore per la optima9 vai tranquillo, mi ero già informato e supporta benissimo tutti servi digitali HV. per la corrente anche nessun problema, secondo hitec.
una centralina però ha anche altri vantaggi, nel caso di un servo in corto lo esclude e non hai lockout, hai amplificazione del segnale e non ti servono cavi trecciati o toroidi, meno interferenza quindi dovuta a centraline dei motori a benzina.
failsafe suo, quindi oltre il failsafe della rx.
molti sui 50 non la mettono, molti si perché i vantaggi sono di più rispetto agli svantaggi (solo il peso)
quei 50 grammi in più rispetto a un dispositivo dual batt non ti scompongono il peso del modello e se serve per volare più tranquillo quindi ben venga.
si, per la optima sapevo anch'io che sopporta 20 o 25 A senza problemi per cui non ho preoccupazioni in merito, altro discorso sono i vantaggi di cui parli, sinceramente non so se "quella" centralina abbia effettivamente quelle sicurezze, io l'ho messa, visto il costo pari a un interruttore decente, solo per gestire entrambi i pacchi batteria e gia che c'ero per gestire quattro servi, e poi l'interruttore magnetico mi intriga non poco.
ora pero sto pensando di toglierla visto che come mi hanno detto al campo sembra che i servi, giustamente, con il voltaggio reale delle lipo cariche e quindi non stabilizzato a 7,4 , ne trarrebbero vantaggio in termini di prestazioni.
resta pero il problema della gestione del doppio pacco batteria, suggerimenti?
hivan non è collegato   Rispondi citando