Discussione: Effetto arma graffiata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 maggio 14, 09:54   #3 (permalink)  Top
p.tor
User
 
Data registr.: 26-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Hyuma Visualizza messaggio
Ciao ragazzi sono appena giunto sul forum e volevo chiedervi da niubbo dei consigli.
Ho una pistola elettrica in plastica a cui vorrei fare l'effetto metallo graffiato simile a questo:



Ho acquistato la vernice spray colore Gun Metal della Tamiya, pensavo prima di dare una mano di primer (quale devo usare?) aspettare che si asciuga bene e poi dare una mano di Gun Metal... L'impugnatura della pistola dev'essere colore terra di siena bruciata e pensavo di farlo usando scotch di carta facendo una specie di maschera... alla fine l'effetto vorrei che fosse cosi:



Che consigli potete darmi? Grazie mille

Quello che nn capisco è la seguente cosa: la pistola attualmente è colorata nella mamiera che tu ritieni appropriata, oppure devi ricolorarla ed ottenere effetto vernice scalfitta/scrostata?
metteresti una foto della pistola che hai im modo da poterti aiutare al meglio? ti spiego il perchè...se la colorazione della pistola già ti soddisfa e vuoi ottenere soo una invecchiatura, è un discorso.....se devi ricolorare il tutto è diverso. Nel primo caso con una tecnica modellistica molto semplice chiamata pennello asciutto, o dry brush, ottieni le scrostature e invecchiamenti da te richiesti. La tecnica è la seguante: intingi un pennello con setole nn troppo dure, ne troppo morbibe, in un colore acrilico che puo essere un argento, o comunque una tinta color metallo chiaro/acciaio, pulisci l'eccesso di vernice sù uno scottex e poi picchietti sulla pistola in corrispondenza di dove vuoi l'effetto scrostatura.
Se lavori x bene ottieni un buon risultato. Un mano di trasparente opaco a copertura del lavoro poi sarebbe l'ideale.
eccoti l'effetto su questo trenino, in questo caso è stata utilizzata la tecnica x evidenziare i particolari.
http://www.micromark.com/html_pages/...ush-detail.jpg

Saluti
p.tor non è collegato   Rispondi citando