Citazione:
Originalmente inviato da Dani-88 Ciao a tutti 
Ho inziato ad usare questa radio un po di mesi fa, e fin'ora ho sempre utilizzato il firmware stock. Ora volevo mettere ER9x, e a tal proposito vorrei chiedervi qualche informazione, perchè nonostante mi sia letto un po di guide e parte di questo thread, alcune cose non mi sono chiare al 100%
Con il firmware modificato posso utilizzare tutti gli switch e i potenziometri come meglio credo? Cioè assegnarli ad un canale etc.?
Per fare un lavoro pulito avevo intenzione di inserire il programmatore nella radio, in modo che esca solo una micro USB nel vano batterie. Il programmatore che avrei intenzione di mettere dentro è questo: USBASP-USB-ISP-Programmer-Cable-AVR-ATMEL-ATMega
Ne possiedo già uno con cui ho flashato una KK2 e dato che mi sembra ben fatto pensavo di prenderne un'altro, levare la cover in plastica e mettere tutto nella radio. Che ne dite? va bene?
Già che apro tutto volevo mettere anche la retroilluminazione all'LCD, mi conviene farla software o hardware (con interruttore) ?
Vorrei inoltre comprare un pacco LiPo da utilizzare con la radio. A questo proposito avrei ancora due domande:
C'è un pacco LiPo che consigliate in particolare su questa radio?
Un 3S da carico arriva a 12.6V, che credo sia troppo per il regolatore interno, mentre una 2S è troppo poco...come si risolve la cosa?
Grazie in anticipo  |
Per la modifica, lascia perdere ER9X è un binario morto, piuttosto vai di OpenTX molto più recente, diffuso, aggiornato e tra l'altro abbiamo anche un utente del forum che ne è il fautore... Per la gestione del sw: SI è davvero cosi potente che ti consente di assegnare ogni stick, pot, switch o trim a qualunque canale O funzione tu voglia.
Per fare un lavoro pulito devi preventivare di perderci qualche ora, ma alla fine viene un bel lavoro. Smonti tutto, installi backlight LCD, saldi i cavi intorno alla CPU per programmarla sino ad un header a 10 pin che lo connetterai al programmatore esattamente come quello della KK che vende hobbyking (si trova pure su eBay) che è più snello di quello linkato, lo fissi all'interno della radio. Poi io ho saldato sui pin della USB quattro cavi che ho fatto arrivare fino al foro della spina di ricarica. Li ho tolto il jack femmina e relativi cavi e ci ho fissato una piastrina di PCB dove avevo saldato una presa mini USB (lavoraccio)
Per la lipo cerca su hobby king la lifepo arancione da 3s 1500mah mi pare... Dura una vita e ha il voltaggio perfetto....
Ma a questo punto valuta Taranis... Ha già tutto e anche di più! Molto di più ad un prezzo eccezionale!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk