Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Il problema che hai avuto potrebbe essere un prematuro calo di rendimento del motorino, risolto aumentando la corrente erogata dal regolatore di giri col subtrim. Io ho il Nine Eagles Solo 210A con fusoliera EC135 che ha la stessa meccanica del tuo (che un Solo Free Spirit con i colori della Scorpio), ed ho dovuto cambiare entrambi i motori perchè avevano perso giri dopo qualche mese (non ricordo quanti, sono passati due anni).
Stanco di comperare slitte d'atterraggio, ho cominciato a ripararle rinforzando il punto d'incollaggio infilandoci un pezzo delle cannucce vuote dell'inchiostro delle penne biro. Se la rottura era vicina al raccordo di due montanti facevo una tacca ad un estremità del tubetto perciò che avvolgesse il punto d'incollaggio, usando colla cianoacrilica lenta e densa come l'Attack Power Flex Gel. |
Dici che già il motorino mi sta' abbandonando?
Ma ho fatto non più' di 20 Lipo di volo e sono stato più' che attento a non stressarlo, e' vero che sono nuovo al mondo del modellismo dinamico, ma in questo ambito garanzia sul prodotto non esiste?
Se veramente si tratta del motorino, mi faccio rimborsare dal negozio per prodotto non conforme e acquisto un Blade MCX2 che forse forse dovrebbe avere una meccanica leggermente più' seria ed in ogni caso e' controllabile dalla mia DX6i insieme al Blade MSR che già' ho!
Comunque grazie mille per i consigli su come sistemare la slitta ( certo anche questo componente davvero troppo fragile )!