Citazione:
Originalmente inviato da supersonic.1 Comunque MATTERAH ....CON LE ALI CHIUSE IL MIO NON PIEGA...NE A DESTRA NE A SINISTRA. |
?? non capisco.. cosa intendi? Anche il mio è stabile (se era questo quel che intendevi.. ma dicevo solo che ad ali chiuse va saputo gestire abilmente, perchè bisogna trattare gli stick con i pollici di "velluto"

)
Per tornare alle tue domande, tu chiedi:
"Sono più facili per iniziare i modelli piccoli o quelli da 70 mm ?"
Io son partito con i modelli piccoli (pensando fossero più gestibili), e te li sconsiglio. Sono scorbutici, soggetti al rollio ed alla controcoppia (più sono leggeri, e più possono essere difficili da lanciare a mano per assurdo, specie se stretti di ali). Poco stabili e filano via velocissimi, scomparendo dal raggio visivo in pochissimo... Evita modelli da 60cm.. Per capirci, il Tomcat art tech è già buono come misure. Anche l'F-22 che ti ho messo (cerca di stare su 70 cm di apertura alare e/o 1 metro di lunghezza.. evita i micro modelli da 50cm, sono "isterici", e molto sensibili alle correnti dei venti, oltre che tendenzialmente delicati dati i profili alari sottili).
"comunque per l'F22 SARMAX qualcuno mi dice cosa comprende la confezione...e cosa devo comprare a parte er una buona configurazione?"
credo che il kit contenga: fusoliera, rinvii e quadrette, forse i carrelli, e credo la ventola (70mm). Quindi ti manca tutta l'elettronica, servi e motore compreso.
Ma se sei molto interessato, ti conviene mandare una mail all'info di Jonathan, così puoi farti la lista della spesa con più precisione.