|
Ciao
sarebbe stata una soluzione sicuramente più veloce , purtroppo ero vincolato dal fatto che nel carrello il foro passante per l'assale era già da 10 mm e così anche nel copri ruota . Inoltre avendo irrobustito l'interno del copri ruota con fibra di carbonio per evitare l'eccessiva vibrazione causa di antipatiche crepe , anche quei pochi millimetri hanno fatto si che gli assali che normalmente ho trovato in commercio non avessero più la parte filettata sufficientemente lunga in modo che il dado interno potesse mordere sulla vite per un sicuro bloccaggio . Dopo infatti aver cercato ed anche acquistato inutilmente degli assali già preparati mi sono reso conto che la soluzione più veloce sarebbe stata quella di auto costruirli . Per farli e considerando gli attrezzi che possiedo per lavorarli ho dovuto scegliere una barra filettata di durezza 4.4 anziché una vita da 8.8 o meglio 12.9 per poterla tornire ; a quel punto utilizzando ruote Nona air che hanno già il mozzo con la possibilità di inserire un cuscinetto ho potuto variare la dimensione del foro passante della ruota dagli originali 6 mm a 8 mm .
Un saluto
|