Non è chiaro quando dici che vibra un sostegno del tubo di coda... Vibra tutto il tubo o solo un sostegno? Nel secondo caso (strano) controlla che il sostegno sia ben fissato, sia le viti che il tondino di carbonio dentro i due terminali (incollati).
Se hai vibrazioni tali da muovere il carrello a terra hai qualcosa di sbilanciato nelle parti in rotazione. Controlla certamente il bilanciamento delle pale, la flybar (se ce l'hai), da centrare con il calibro e verificare che i due paddle siano entrambi orizzontali e orientati nel senso giusto.
Non è che hai stretto troppo le pale? Devono essere libere di distendersi con la forza centrifuga durante l'avvio: se stringi troppo i dadi sulle manine possono trattenerle e rendere sbilanciato il rotore
Facci sapere. Leggi la guida di firedragon con tutto il setup (in evidenza tra i primi thread di questo forum)
Ah, controlla anche che le due corone girino bene, senza asimmetrie e senza spostamenti in verticale, indici che sono stampate male... a volte con i cloni... sai com'è...
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
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