Citazione:
Originalmente inviato da nicknack ma vi chiedo:
- si può usare con una dx6i?
- una volta settato bene si riesce a pilotare come se non ci fosse e a farlo intervenire solo quando si lascia lo stick del piatto? O bisogna usare uno switch (e in questo caso, torniamo alla prima domanda: la dx6i ce la fa?) |
Si puo' usare con una DX6 tranquillamente, l'unico problema e' che il selettore a tre posizioni (Escluso, Stabilizzatore, Posizione bloccata) lo devi programmare usando le miscelazioni, perche' la DX6 ha solo deviatori a due posizioni. Oppure rinunci a una delle tre posizioni.
In teoria servirebbe anche un settimo canale per comandare la sensibilita' del giroscopio di coda, ma se ne puo' fare tranquillamente a meno, impostando la sensibilita' da software.
Una volta settato, puoi disinserirlo e resta in funzione solo il giroscopio di coda. Come se il FM non ci fosse.
L'ho installato sul Blade 450 3D, io che (per ora) non faccio volo 3D mi ci trovo benissimo.
Non sono d'accordo sul fatto che i pollici non si fanno se si ha il Flymentor, cambia solo la curva di apprendimento e si risparmia qualche crash.
Partire senza lo stabilizzatore richiede di dover far pratica allo stesso tempo sia sull'orientamento che sulle correzioni di assetto. Con lo stabilizzatore inserito si puo' cominciare a far pratica con l'orientamento senza scivolate fatali. Una volta acquisita una discreta sicurezza sull'orientamento, si puo' cominciare a volare in manuale allenando le correzioni di assetto. Risultato, stessi pollici e meno crash...